La Verniciatura Stile Antico Su Cemento, Intonaco, Cartongesso, Legno.

La tinteggiatura stile antico è una pittura per interno ed esterno con particolari effetti antichizzanti che si rifà alle decorazioni in arte povera. Si può applicare su svariati supporti come cemento, intonaco, cartongesso, legno, ferro pvc, leghe leggere, ecc. Va anche bene per tavoli, sedie e mobili, previo dovuti trattamenti. Esistono in commercio svariate ditte produttrici di questa ottima vernice, una tra queste è la VALDECO'


Metodo D'impiego

1) Va applicato con il pennello del kit in dotazione, oppure con un normale pennello sviluppando movimenti rotatori mai lineari  ed esercitando una leggera pressione, utilizzare una quantità minima di prodotto bagnando leggermente le punte del pennello (non piu' di 1mm). 


2) MURI VECCHI: eliminare la vecchia vernice mal ancorata, e stuccare dove è necessario. Se le superfici sono sfarinanti, carteggiare per bene e a  fondo per eliminare del tutto la vecchia vernice, poi lavare con acqua e una spugna, aspettare che la parete sia asciutta, quindi passate una mano di fissativo diluito. Dopo circa 2 ore a 20 °C, un'altra mano di fissativo non diluito (SE USATE VALDECO' C'E IL FONDILAK). Dopo circa 4 ore procedete con la vernice nel modo in cui spiegato al punto 1. 



3) MURI NUOVI: stuccare e carteggiare adeguatamente le superfici da trattare, e applicare solo una mano di fissativo. Dopo circa 4 ore a 20 ° C procedete con la tinteggiatura come spiegato al punto 1.

4) PROTEZIONI: per l'applicazione con  valdecò, in tavoli  sedie e mobili in genere è consigliato applicare due mani di valdecò. Va poi protetto con il finish  v 14 per ottenere una maggiore resistenza alle abrasioni e all'acqua. Tenete presente che una confezione da 1 LT di valdecò a una resa pari a 24 mq. Il valdecò asciuga dopo circa 3 ore a 20° C, ed essicca dopo 24 circa in base alla temperatura dell'ambiente. Un Consiglio. Il valdecò, è un prodotto particolarmente sensibile alla mano dell'applicatore, pertanto per evitare difformità d'effetto, (consigliato) è meglio che colui che si dedicherà ad iniziare il lavoro sia lui stesso a completarlo. 

Ti Può Anche Interessare: 

Come Tinteggiare le Pareti.

Un Metodo Per Asciugare Rapidamente Le Stuccature Sul Muro.

Metodi Low Cost Per Rimuovere La Vecchia Vernice Sulla Parete.