Guide Gratis In PDF | Idee Creative e Lavori Fai Da Te Per Casa, Giardino E Tempo Libero. Soluzioni Efficaci Low Cost Per La Vita Di Tutti I Giorni.
LAVORETTI CON IL DAS
Voglio descrivervi un hobby che ho molto a cuore ossia, le creazioni fatte con il das. Nello specifico, trattasi di piccole statuine create modellando del comune das bianco reperibile in una qualsiasi cartolibreria, o negozio di bricolage. Oltre che essere un materiale abbastanza economico, esso presenta una buona malleabilità. Con il das è facile modellare con le mani e con alcune sgorbie, qualsiasi oggetto e forma. Tuttavia se vorreste fare dei duplicati, il das è il prodotto meno indicato a tale scopo. Per eseguire duplicati di un modello originale è consigliato l'uso del gesso per creare dei calchi. Ma veniamo al dunque, e cioè alle semplici istruzioni sulla modellazione del das per la creazione di piccole statuine. Per questa tecnica da me sperimentata, dovrete procurarvi i seguenti accessori:
⇒ un piano (una base) di lavoro con superficie liscia di almeno 50 x 50 cm (per sapere come ricavare un piano di lavoro, leggi questa guida). Per la creazione di una statuina in das è importante ottenere un sostegno interno (armatura) innestato al piano di lavoro (per sapere come ricavare un supporto in legno, leggi questa guida). Lo costruiremo secondo le dimensioni e caratteristiche dell'oggetto che andremmo a creare. Es. se vorreste dare una forma bassa e squadrata alla statuina, probabilmente non ci sarà neanche bisogno di un sostegno, oppure vi servirà un sostegno alto solo un paio di cm, in quanto le forme quadrate e basse sono già abbastanza stabili. Se invece, vorreste creare qualche forma longilinea e curva, allora servirà un sostegno adeguatamente alto.
⇒ Panetti di das.
⇒ Sgorbie (anche in plastica).
⇒ Uno spruzzino.
⇒ Carta vetrata fine.
➥ Guarda Le Foto Di Alcune Creazioni In Das Creta!
Iscriviti a:
Post (Atom)