Per tenere il vostro dispositivo in posizione obliqua, in modo tale da consentire il controllo del display del telefono da qualsiasi angolazione e da una certa distanza, è possibile provvedere con un'idea creativa fai da te assolutamente low cost. Per costruire un piccolo e originale supporto in legno per smartphone o tablet, basterà reperire delle comuni mollette (pinzette) di legno stendi biancheria e un pò di colla a caldo.
Questo appoggio è facile da costruire in soli 5 minuti. Vediamo come assemblare correttamente i pezzi.
Occorrente:
Dopo aver bloccato la molletta metallica, attendere qualche minuto per l'asciugatura della colla. Il lavoretto è terminato e il supporto è così pronto per adagiarvi lo smartphone o il tablet (figura - 8).
Il primo passo da fare è quello di separare i pezzi delle pinzette. Quindi, con un piccolo cacciavite o la punta di un coltellino rimuovere le piccole molle centrali metalliche di entrambe le pinzette (e tenere da parte).
Una volta divise le mollette stendibiancheria, si avranno 4 singoli pezzi. Iniziare ad applicare con la pistola termocollante una goccia di colla a caldo nella parte inferiore concava del primo pezzo (figura-1).
Appoggiare la parte bombata del secondo pezzo alla parte concava del primo, e attendere che la colla faccia presa (figura-2).
Mettere un pò di colla sul lato destro del secondo pezzo (quello precedentemente assemblato) dopodichè appoggiare e incollare il terzo pezzo facendo combaciare la parte concava con quella del pezzo centrale. Attendere l'asciugatura della colla (figure - 3 e 4).
Nello stesso modo, incollare anche il quarto pezzo dall'altro lato facendo sempre attenzione a far combaciare la parti concave centrali. Attendere l'asciugatura della colla (figure - 5 e 6).
Ti può interessare: pistole elettriche termocollanti a batteria
Posizionare su un tavolo il supporto appena assemblato, e infilare una delle mollette metalliche (messe da parte in precedenza) sulla punta alta del pezzo centrale (come in figura - 7).
Opzionale: fermare la molletta con un pò di colla.
Dopo aver bloccato la molletta metallica, attendere qualche minuto per l'asciugatura della colla. Il lavoretto è terminato e il supporto è così pronto per adagiarvi lo smartphone o il tablet (figura - 8).