Le Riparazioni Più Comuni Di Uno Smartphone
Andiamo a vedere nello specifico in questo articolo quali sono i 2 guasti più comuni e frequenti per uno smartphone con i rispettivi tutorial su come riparare il telefono da soli.
Lo Schermo Rotto Touch Screen
In alcuni casi, il vetro e il touch screen possono essere fusi insieme rendendo l’unità da sostituire molto costosa. Nei casi in cui il display non sia fuso al vetro, si può essere in grado di sostituire il vetro di per sé e acquistare a buon mercato l’unità da sostituire. Entrambi i pezzi sono abbastanza semplici da riparare ma se il digitalizzatore è collegato al vetro, sarà necessario collegare un cavo dati che varia a seconda del modello.
Quando una parte removibile (come il jack cuffie) viene spesso inserito e poi rimosso di frequente in un dispositivo, viene esposto a stress proprio nei punti di contatto. Tale azione, con il tempo può pregiudicare il funzionamento dell’auricolare.
I jack per le cuffie sono relativamente poco costosi e facili da sostituire. Le unità jack per cuffie sono in genere autonome con la spina direttamente nella scheda madre, anche se a volte sono attaccati al gruppo altoparlanti.
Guarda la guida qui di seguito per capire come sia facile sostituire lo speacker auricolare e riparare il jack cuffie di un Samsung Galaxy S2.
Ti può interessare: aste galaxy smartphone - usato
A causa della grande varietà di hardware del telefono e le differenze nel modo in cui sono realizzati, la maggior parte delle riparazioni probabilmente richiederà una guida su misura per il vostro dispositivo. Tuttavia, di seguito trovate una video guida specifica per la sostituzione di una fotocamera in un Samsung Galaxy s IIII S3 i9300.